giovedì 20 aprile 2023

Bohème 2023 Si replica al Teatro Degli Eroi di Roma

 

 


 

Il 23 aprile 2023 alle ore 18.00, il teatro Degli Eroi di Roma ospiterà una replica di una selezione dell’opera “La Bohème”. A volerla sono stati il Maestro Anna Bruno cantante soprano e il Maestro regista Alberto Umbrella, insieme ai loro collaboratori. Ecco cosa hanno detto in una nostra intervista di presentazione della manifestazione.

Ecco le dichiarazioni del Maestro Anna Bruno cantante soprano.

“Innanzitutto –spiega Anna Bruno- grazie  per questa intervista. Comincio a dire che La Bohème è un opera che parla dell'amore in generale, l'amore della gioventù, l’amore della spensieratezza e allegria e, infine, l'amore per la vita. Pur non avendo denaro. i personaggi amano la vita con i pro e i contro. E’ questo il capolavoro del M°Giacomo Puccini. Ho pensato di replicare questa opera per lanciare un messaggio a tutti, cioè: di amare la vita perché poi tutto finisce. Quindi divertitevi e amate più che potete Ho scelto il teatro degli Eroi prima per l'amicizia che ho con il direttore Pierluigi è poi perché La Bohème ha bisogno di spazio appunto per facilitare i movimenti scenici dei cantanti, perché il teatro non è solo la voce, ma deve collaborare anche il corpo. L' emozione arriva anche con i movimenti di ogni attore o attrice. Siamo in tanti che collaboriamo  per La Bohème. .Dal direttore della rcmusiclab di Rossana Barbarossa, ai cameramen, tecnici, fotografi e quant'altro. Abbiamo con noi anche la collaborazione del regista scrittore M°Alberto Umbrella e anche un ironico presentatore- attore- poeta- Angelo Blasetti. Tanti artisti tutti insieme appassionatamente per la buona riuscita dell'opera parigina che, purtroppo, è semiscenica perché non avendo avuto aiuti economici e sponsor, abbiamo deciso di non mollare e rappresentare il minimo indispensabile di fare un riassunto breve con brani scelti. Ma non mancheranno i costumi e le scene, perché cosi anche il pubblico vive l'emozione dell’ opera. In fondo ognuno di noi in scena regaliamo emozioni. Per quanto riguarda opere future, per scaramanzia preferirei non progettare nulla. Cercheremo –ha concluso Anna Bruno- di andare anche fuori la capitale per non far morire la musica classica; specialmente l'opera, il melodramma”.

Vi proponiamo quel che ha dichiarato su questo evento il Maestro regista Alberto Umbrella.

“Innanzitutto –dice Alberto Umbrella-  grazie per l'opportunità  di rispondere alle  domande sull'Opera La Bohème a me particolarmente cara. Dopo il successo ottenuto al teatro Petrolini di Roma, abbiamo voluto riproporla in un teatro più grande che potesse permettere di esprimere tutte le potenzialità del gruppo. Con l'innesto di una nuova Musetta, Sara Pastore, cantante di grande esperienza e potenza canora, abbiamo completato il cast. Un grazie particolare va alla grande soprano Anna Bruno, che con la sua dedizione, ci permette di elaborare l'Opera. E un grazie accorato A Pierluigi Nicoletti, direttore del teatro degli Eroi che con la sua fattiva collaborazione, ci ha messo a disposizione tutto quello che ci serve per rappresentare questa bellissima Opera. Per quanto riguarda gli sponsor –conclude Alberto Umbrella- ahimè, è un problema atavico che affligge tutti in questo periodo. Infatti non abbiamo nessuno che ci supporti ed è per questo che i nostri sforzi sono votati alla pubblicizzazione dell'opera”.

 

Ecco le domande che sono state poste in questa intervista al Maestro Anna Bruno cantante soprano e al Maestro regista Alberto Umbrella.

Cosa ha portato te e i tuoi collaboratori a riproporre una selezione del Boheme tra pochi giorni?

 

Adesso viene proposta al teatro degli Eroi di Roma che tipo di teatro è?

 

Chi collabora con te a questa nuova Boheme?+

 

 

Possiamo presentare i protagonisti di questa selezione della Boheme?

 

Ci sono sponsor, istituzioni, associazioni, o media che appoggiano questo evento o lo seguiranno?

 

Dopo questo appuntamento al teatro degli Eroi ce ne saranno altri con questa Boheme o con altre opere?

 

Vuoi aggiungere altro?

 

Nessun commento:

Posta un commento