giovedì 27 febbraio 2020

Pallavolo Macerata A confronto con Claudio Stella


Claudio Stella è un giocatore arrivato in questa  stagione di serie A3 maschile alla Pallavolo Macerata e in questa intervista ci racconta come mai ha accettato questo progetto.
“La Pallavolo Macerata- spiega Stella- è stata una delle prime società a cercarmi quest’estate e vivendo io nel territorio marchigiano ho accettato subito. Giocare in questo nuovo campionato di serie A3 è stata una novità per tutte, ma soprattutto per me perché prima di questa stagione ho disputato campionati serie B. Subito appena sono arrivato ho apprezzato la serietà della società e la volontà di tornare subito in serie A2 e mi sono piaciuti anche tanti altri progetti della società che ha voglia di crescere a tutti i livelli. All’inizio abbiamo avuto bisogno tutti quanti di amalgamarci dato che la squadra era praticamente tutta nuova e la società ha fatto davvero un grande sforzo per costruire una formazione competitiva. Oltre ad aver lavorato per amalgamarci bene tra di noi abbiamo dovuto conoscere piano piano questo campionato di serie A3 maschile che, come ho detto prima, era nuovo per tutti. Debbo dire che si è dimostrato un campionato difficile almeno per quanto riguarda il nostro girone poiché le squadre che hanno giocato contro di noi hanno sempre disputato partite con il coltello tra i denti e poi abbiamo avuto qualche infortunio da dover affrontare. Per quanto mi riguarda, cerco di allenarmi nel miglior modo possibile e voglio farmi trovare pronto quando mi si chiede di entrare in campo. Sono contento di essere allenato da mister Adriano Di Pinto che ci fa lavorare molto ed è una persona preparata e seria. Oltre a giocare a pallavolo, inoltre, io frequento l’università e divido il mio lavoro di pallavolista con lo studio e sono fortunato anche in questo, perché la serietà della società e dei compagni mi permette di affrontare bene entrambi gli impegni a cui tengo molto. In città mi sono ambientato molto bene e ritengo che dobbiamo continuare ad alimentare la striscia positiva di risultati in questo campionato di serie A3 per restare nei primi quattro posti ed accedere ai play off. Ormai per quanto riguarda il primo posto penso che Grottazzolina se lo stia per aggiudicare e noi dovremmo farci trovare pronti per i play off che meritiamo di centrare. Per centrarli –conclude Stella- dovremmo stare attenti a Roma, ma non solo alla formazione capitolina.


Nessun commento:

Posta un commento