Per
rispondere alle linee guida della Regione Marche, APM, di concerto con
l’Amministrazione comunale, riduce ulteriormente il programma settimanale del
servizio di trasporto pubblico urbano al fine di perseguire la riduzione degli
spostamenti e il contenimento della diffusione del coronavirus.
Dal
lunedì al sabato il nuovo servizio di trasporto pubblico urbano di Macerata sarà
quindi costituito dalle linee 8, 9 e 10 che seguiranno gli orari e i percorsi soliti
del servizio festivo, e dalla linea Circolare che avrà però una frequenza di 30
minuti
Per le stesse giornate è prevista l'attivazione di un servizio a chiamata che partirà dalla
fermata di linea più prossima e condurrà l’utente a quella più vicina alla
destinazione di arrivo. Questo servizio, attivo dalle 7,30 alle 19, potrà
essere richiesto telefonando in anticipo al numero di APM 0733 492152.
Si tratta di un
nuovo servizio che viene adottato in una situazione di emergenza qual è quella
attuale il cui funzionamento sarà però osservato con interesse perché viene
considerato una possibile evoluzione del servizio di TPL a vantaggio della
domanda di mobilità sostenibile.
Per la domenica infine viene confermato l’attuale
servizio festivo.
Due
raccomandazioni importanti. Bisognerà sempre avere a disposizione il titolo di
viaggio in quanto la vendita del biglietto a bordo è sospesa e gli spostamenti
devono essere giustificati da comprovabili esigenze lavorative, situazioni di
necessità, motivi di salute e per il rientro al proprio domicilio, abitazione o
residenza.
Il nuovo
programma, temporaneo per la durata di questa fase di emergenza, prenderà avvio
da giovedì 19 marzo.
I nuovi orari del
trasporto pubblico urbano sono consultabili nel sito dell'Apm www.apmgroup.it .
S:\_Comunicazione\Com 2020\Rimodulazione TPL e
servizio a chiamata.doc
Nessun commento:
Posta un commento