giovedì 6 maggio 2021

Pallavolo maschile risultati delle giovanili del Volley Macerata

Under 19: La squadra Bianca fa cinquina, la Rossa vince il suo primo set.

Macerata – Le squadre del Volley Macerata sono scese in campo per un altro turno di campionato; i Rossi, formati dai nati del 2004 e guidati da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo, sono riusciti a conquistare il primo set in campionato ma non sono riusciti a racimolare punti nella sfida contro la Iplex; i Bianchi composti dai 2002-2003 ed allenati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, invece, hanno conquistato la quinta vittoria in campionato su altrettante partite disputate riuscendo ad espugnare il campo di Civitanova Marche blindando così il primo posto nel girone in attesa della Semifinale Territoriale.

I primi a scendere in campo, in questa giornata, sono stati i Rossi formati dai 2004 allenati da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo; nel derby maceratese con la Iplex i biancorossi hanno giocato una prima parte di match in maniera spumeggiante ma poi si son letteralmente spenti sul più bello lasciando i tre punti agli avversari.

Come detto sopra, parte bene la formazione di casa che vola subito sul 5-1 grazie agli ace di Carletti e Girban; la Iplex tarda a carburare e ne approfittano i locali, sospinti dalla battuta di Gentili e dagli attacchi ancora di Girban, per allungare ulteriormente sul 18-9. Martusciello suona la sveglia ai suoi che iniziano a recuperare qualche punticino ma l’errore al servizio di Luchetti rende vano lo sforzo e chiude la prima frazione col punteggio di 25-21.
Nel secondo set la Iplex parte avanti di tre punti (6-9) ma la difesa d’istinto con la spalla del libero Accorsi finisce a terra nella metà campo opposta e lancia la squadra Rossa del Volley Macerata che impatta subito a quota 9; nella parte centrale del secondo periodo, però, sono gli ospiti ad allungare sul 13-18 con i locali che non riescono a recuperare il gap e così il parziale finisce ad appannaggio della Iplex con il punteggio di 17-25.
La terza frazione sembra incanalarsi nel verso giusto come la prima tanto che il Volley Macerata sembra volare: due ace consecutivi di Gasparrini valgono il 6-1 mentre altri due, sempre dell’opposto biancorosso nel turno successivo al servizio, regalano il 17-11 in favore dei ragazzi di Tobaldi e Del Gobbo; quando ormai il set sembra conquistato ecco spegnersi la luce nella metà di casa: ne approfitta la Iplex per recuperare lo svantaggio, impattare a quota 21 andando poi ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 22-25.
Al cambio di campo i Rossi sembrano non avere più le forze mentali per tenere il campo; ne approfitta la formazione ospite per allungare prima sul 6-10 e poi sull’11-20 andando a chiudere il set con il punteggio di 15-25 ed il match con il risultato di 1-3.
Arriva quindi un’altra sconfitta per la squadra Rossa del Volley Macerata nonostante il primo set vinto in campionato; l’ultimo impegno in Regular Season per i ragazzi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo sarà in trasferta contro la capolista Cucine Lube Civitanova A prima di chiudere l’avventura in Under 19 con le finaline valide per il 5°-8° posto.


Under 19 – Girone A – 4° Giornata
Volley Macerata Rossa – Iplex 1-3
(25-21 17-25 22-25 15-25)

Volley Macerata Rossa: Mengoni, Accorsi (L) 1, Gentili 3, Carletti 5, Gasparrini 10, Caraffi 3, Taccari (K) 7, Colucci, Girban 5, De Pompeis. All. Tobaldi – Del Gobbo

Iplex: Storani 2, Bettucci 1, Vega 2, Cavagna 11, Giacomini, Gentili 12, Cirilli (K) 1, Pucci 2, Uvetti 1, Luchetti 1, Ortenzi 18, Caldarelli (L1). Non entrati: Pianesi, Nicolini (L2). All. Martusciello

Arbitro: Singh Arashpreet (MC)


Continua a vincere la squadra Bianca del Volley Macerata che espugna il campo di Civitanova Marche per 0-3 cogliendo il quinto trionfo in altrettante partite disputate.
Inizio equilibrato con le due squadre che camminano a braccetto fino all’8-8 quando gli ospiti trovano un break di sei punti consecutivi che consente loro di allungare sull’8-14. I locali non riescono a recuperare e si mantengono per diverso tempo sul -6 (14-20) prima del nuovo strappo dei maceratesi che vanno a chiudere il primo parziale con il punteggio di 15-25.
Al cambio di campo Macerata si porta subito sull’1-7 aumentando pian piano il vantaggio (9-20) fino all’11-25 che regala il doppio vantaggio ai ragazzi del duo Cacchiarelli – Storani.
Il terzo periodo vede Civitanova partire avanti 6-4 ma Macerata impatta a quota 9 e sorpassa passando a condurre 9-12; i locali si tengono sempre a tre punti di distanza fino al 17-20 quando gli ospiti trovano l’allungo decisivo che chiude il set con il punteggio di 18-25 e il match con il risultato di 0-3.
I tre punti conquistati consentono alla squadra Bianca del Volley Macerata di blindare il primo posto nel girone in attesa dell’ultimo incontro quando al Palasport di Macerata, Lunedì prossimo alle ore 20:45, arriverà la Videx Grottazzolina.


Under 19 – Girone B – 4° Giornata
Civitanova B – Volley Macerata Bianca 0-3
(15-25 11-25 18-25)

Civitanova B: Baldoni, Capodaglio, D’Isidoro, Donati (K), Elisei, Fermani, Lanciotti, Ortenzi, Raccosta, Radici, Talevi, Nardi (L1), Rossi (L2). All. Evangelisti

Volley Macerata Bianca: Meschini M. (K), Sigona, Corradini, Bravi, Meschini S., Gigli, Singh, Aguzzi, Bussolotto, Ciucciovè (L). All. Cacchiarelli

Arbitro: Licitra Onofrio (MC)




Paolo Branchesi

Nessun commento:

Posta un commento