domenica 2 maggio 2021

Pallavolo maschile Serie B: Torna in campo la Paoloni anche se solo per un allenamento congiunto


Macerata – Dopo due settimane, passate a sudare in palestra, è tornata finalmente in campo la Paoloni Macerata seppur solamente per un allenamento congiunto, svoltosi in casa Venerdì sera, con il Volley Potentino.

Una sgambata utile per capire a che punto siano i biancorossi ad una settimana dall’inizio dei playoff promozione per la Serie A3 e che ha permesso a coach Giganti di ruotare tutti i suoi effettivi verificandone la condizione atletica, tecnica e mentale.
Le formazioni han deciso di disputare quattro set di cui tre sono stati ad appannaggio della Paoloni.

Il vice allenatore Giuliano Massei ci fa il punto della situazione al termine del training:
“Questo allenamento congiunto con il Volley Potentino ci è servito per riprendere il ritmo di gioco dato che abbiamo giocato una sfida soltanto nell’ultimo mese. E’ stato un test importante per capire a che punto siamo ad una settimana dall’inizio dei playoff: abbiamo provato un pochino di più le cose su cui abbiamo lavorato nell’ultimo periodo ottenendo discreti risultati e siamo riusciti a capire quello che dovremo aggiustare nei prossimi giorni per arrivare pronti alla seconda fase anche se scopriremo il nostro avversario solamente stasera. La nostra squadra, essendo stata costruita con l’obiettivo della salvezza, ha già dimostrato grandi cose chiudendo in cima alla classifica la Regular Season; in questi playoff, dove tante squadre si sono rinforzate, dovremo continuare a divertirci magari recitando la parte di mina vagante cercando di arrivare il più in là possibile.”




Paolo Branchesi

Nessun commento:

Posta un commento