venerdì 27 ottobre 2023

Una selezione dell’opera La Traviata debutta a Cesinali in provincia di Avellino A colloquio con il maestro Anna Bruno che ha voluto la compagnia Carpathia


 

 

 


 

La compagnia Carpathia, voluta e diretta da Anna Bruno, sta per debuttare una selezione dell’opera “La Traviata” di Giuseppe Verdi al teatro D’Europa di Cesinali in provincia di Avellino. Alla vigilia di questo importante debutto abbiamo ascoltato le emozioni che prova il Maestro Anna Bruno.

 

“La compagnia Carpathia – spiega il Maestro Anna Bruno- e' il transatlantico che raccolse tutti i superstiti del Titanic. Infatti si trovava nei paraggi; tra l'altro si racconta che era pieno di musicisti napoletani, calabresi, siciliani che sbarcavano il lunario e avevano deciso di lasciare la loro terra per andare alla ricerca di lavoro in America. Ho chiamato questo gruppo così perché io cerco di aiutare tutti coloro che amano esibirsi sia professionisti, sia non senza limite di età. Quindi ad avere l'impatto con il pubblico e rompere il ghiaccio con l'apertura del sipario. Una volta che raduno un gruppo che ritengo pronto comincio a creare un’opera. Abbiamo debuttato in La Boheme con moltissimi sacrifici, siamo riusciti ad avere un bel successo.  Cosi abbiamo deciso di continuare con un’altra opera in questo caso opera verdiana, proprio alla fine di ottobre per onorare il compleanno del Maestro Giuseppe Verdi nato proprio nel mese di ottobre. Quindi ho pensato di fare la storia d'amore tra una cortigiana Violetta Valery e Alfredo Germont. Come ogni storia d'amore è bella finché non è ostacolata da terze persone; infatti assisteremo da un parte la dolcezza di Violetta e dall'altra parte la superbia del suocero Giorgio Germont. La Traviata verrà debuttata Sabato 28 ottobre 2023  al teatro D'Europa di Cesinali  in provincia di Avellino alle ore 21,30. In scene e costumi d'epoca aspettiamo un pubblico calorossissimo per andare indietro nel tempo e vivere la vicenda di questa povera donna, Violetta Valery”

 

 

Nessun commento:

Posta un commento