lunedì 26 aprile 2021

Giulia Mancini Una sicurezza per la CBF Balducci

 

 

Giulia Mancini è una delle giocatrici della CBF Balducci Macerata che ha avuto una crescita costante nel campionato di pallavolo femminile di serie A2 che la squadra di coach Paniconi sta affrontando. Oggi andiamo ad ascoltarla in questa intervista

 

Un commento sul campionato disputato fino adesso dalla CBF Balducci HR Macerata?

“Il nostro cammino dall'inizio dell'anno fino ad oggi ha dimostrato che siamo una squadra molto grintosa e con voglia di vincere. Stiamo facendo molto bene e puntiamo a continuare così fino alla fine”.

Quale avversaria vi ha fatto soffrire di più sia nella prima sia nella seconda fase del campionato?

“Nella Regular Season la Megabox Vallefoglia. Nella seconda fase quelle che finora ci hanno dato più filo da torcere secondo me sono state l'Acqua&Sapone Roma Volley Club e l'Eurospin Ford Sara Pinerolo”.

Dal punto di vista dei risultati personali è soddisfatta della sua stagione fino ad ora?

“Sì, sono molto soddisfatta di quello che sto facendo quest'anno. Il mio obiettivo è di continuare così, cercando di fare sempre meglio e puntare l'asticella sempre più in alto”.

Si aspettava la vittoria della coppa Italia di A2 e quanto pensa sia stata utile per permettervi di affrontare questa seconda fase del campionato con serenità?

“Onestamente non pensavo di arrivare a disputare una finale di Coppa Italia, ci siamo arrivate e sono fiera di come abbiamo approcciato quella partita sia a livello mentale che tecnico. Tutto questo ci ha permesso di avere una sicurezza e consapevolezza maggiore di ciò che possiamo ancora fare”.

A mio avviso lei ha avuto una crescita costante in questo campionato che si è maggiormente marcata durante le quattordici vittorie di fila che avete ottenuto di recente e con la coppa Italia ed ora si sta confermando nella seconda fase. Concorda?

“Concordo assolutamente, penso comunque che io individualmente e la squadra come collettivo abbiamo ancora molto da dimostrare”.

Secondo lei dove potrà arrivare quest'anno questa squadra?

“Continuando così, con questa determinazione e spirito di squadra, la CBF Balducci può arrivare fino alla fase finale dei play-off. Perché ciò avvenga è importante lavorare bene in allenamento come stiamo facendo e gestire al meglio i momenti di riposo, che sono necessari e fondamentali per fare bene”.

 

Prima di Giulia Mancini ai nostri microfoni erano intervenuti il coach Lucs Paniconi, il Presidente Paolella, le giocatrici Ilenia Perettti, Sofia Renieri, Giulia Galetti, ed altre, il dirigente Massimiliano Balducci ed altri ancora.

Nessun commento:

Posta un commento