mercoledì 6 maggio 2020

A FORM Café c’è Stefan Milenkovich


Giovedì 7 maggio in collegamento dagli Stati Uniti in diretta il violinista serbo, idolo dei teatri italiani e star internazionale

È Stefan Milenkovich l’ospite di FORM-Café: incontri e racconti di musica e musicisti. Il programma settimanale di 20 minuti in diretta sulla pagina Facebook della FORM e sul canale YouTube, giovedì 7 maggio, alle 18.30, si collega con Chicago per dialogare con il violinista serbo. 
Acclamatissimo dal pubblico internazionale e “adottato” da quello marchigiano, Stefan Milenkovich si è esibito a fine febbraio con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana a Teramo e a Roma, e si apprestava ad effettuare una tournée nelle Marche (annullata per l’esplodere dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19) con cinque concerti dedicati a Ludwig van Beethoven, di cui si celebrano i 250 anni dalla nascita e a cui la FORM ha dedicato la stagione sinfonica.
Giovedì, gli spettatori lo ritrovano in diretta grazie ai social, intervistato dal direttore artistico Fabio Tiberi. Per il pubblico c’è la possibilità di interagire con il programma e scrivere le domande che riceveranno risposte nella seconda parte della trasmissione.
FORM-Café: incontri e racconti di musica e musicisti è il nuovo format ideato dalla Filarmonica Marchigiana per mantenere i rapporti con il proprio pubblico, gli abbonati, accogliendo nuovi spettatori e amanti della musica, e rappresenta un primo passo verso la ripartenza. Al momento non si hanno indicazioni di quando si potrà tornare a suonare in teatro, luogo prediletto dell’Orchestra, e quindi si è scelto di avviare una serie di iniziative da diffondere online attraverso il sito internet, www.filarmonicamarchigiana.com, i social network (Facebook, Instagram e YouTube) e le newsletter. 

Collegamento diretta: 



--
 Carlo Scheggia

Nessun commento:

Posta un commento