sabato 9 maggio 2020

COMUNICATO STAMPA

 
 
Anche in periodo di quarantena e con l’attività sportiva fermata da settimane, per le Cantine Riunite c’è da festeggiare una bella notizia. Il club di Tolentino infatti ha raggiunto il risultato migliore fuori dal campo: il riconoscimento di Scuola Calcio a5 da parte della Figc.
Un obiettivo che era stato dichiarato, senza scaramanzie, ad inizio stagione dalla dirigenza ed ora è stato centrato pur non potendo concludere regolarmente l’annata. Un attestato che già di suo evidenzia il valore dell’offerta delle Cantine Riunite nel calcio a5, ma finisce con l’assumere prestigio ulteriore dato che si tratta dell’unico club futsal nella provincia maceratese (in regione solo altri 2 esempi virtuosi: Acli Mantovani e Amici del Centro sportivo).
“Un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio – afferma il presidente Marco Salvatori- una soddisfazione enorme per me, il vice Roberto Perà, per i dirigenti Sandro Corsalini, Fabio Ghidini, Alberto Ranzuglia, Alberto Graziosi e per tutti i nostri tecnici. Portiamo a compimento un lavoro iniziato più di 4 anni fa e diamo un valore aggiunto all’offerta sportiva della città”.
Un riconoscimento arrivato pur non potendo completare la stagione…” Il club si presentava già con numeri, strutture e tecnici qualificati, una base fondamentale per puntare al riconoscimento. In più abbiamo organizzato vari convegni su tematiche come l’alimentazione o la psicologia. In virtù di questi presupposti e di altri incontri già programmati, la Figc ci ha premiato”.
E adesso? “Questo traguardo ci dà ancora più forza nell’insistere per ottenere collaborazioni serie con altre realtà di Tolentino. Restiamo dell’idea che calcio a5 e calcio a 11 possano lavorare in sinergia. Anche la Juventus lo sta facendo, le ricerche del resto indicano che il futsal è propedeutico al calcio perché aiuta a giocare negli spazi stretti”.
Insomma anche in un periodo così triste, le Cantine Riunite festeggiano…”Un bel regalo anche in vista della prossima stagione che sarà quella del trentennale. La nostra grande famiglia ripartirà con ancora più entusiasmo”.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento