martedì 9 giugno 2020

Ramin Bahrami a FORM Café Giovedì 11 giugno alle 21.30, collegamento in diretta con il pianista iraniano




Ramin Bahrami per l’ultimo appuntamento della prima serie di FORM-Café: incontri e racconti di musica e musicisti.
Giovedì 11 giugno, alle 21.30, il pianista iraniano è l’ospite in collegamento live del programma settimanale realizzato dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana e condotto dal direttore artistico Fabio Tiberi.
Proprio con la FORM nel 2014, l’ospite di questa settimana, eseguì tre splendidi concerti bachiani per pianoforte e orchestra a Fabriano, Fermo e Jesi. Fu anche tra i protagonisti del lancio della stagione sinfonica 2020, a novembre scorso ad Ancona.
Nei trenta minuti di programma in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube, Bahrami presenta il suo nuovo disco, in uscita in questi giorni, in cui disegna un percorso musicale affascinante e intenso, attraverso le immortali pagine scelte fra quelle dei più grandi compositori “melanconici”, da Domenico Scarlatti a Luciano Berio, attraverso Bach, Chopin, Tchaikovsky, Grieg, Ravel e tanti altri. Per la prima volta, il pianista iraniano si allontana dall’alveo bachiano, per affrontare compositori diversi, anche molto distanti cronologicamente.
Come sempre, gli spettatori possono interagire da casa con i due protagonisti, ponendo loro domande, a cui verrà data risposta nella seconda parte della diretta. 

Collegamento diretta: 
Carlo Scheggia
--

Nessun commento:

Posta un commento