martedì 14 aprile 2020

COMUNICATO STAMPA



COMUNICAZIONI PROSECUZIONE ATTIVITA’- NUOVO MODELLO ON-LINE SUL SITO DELLA PREFETTURA

In sede di attuazione delle misure di contenimento previste in via generale dal decreto-legge n.19 del 25 marzo 2020, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha adottato in data 10 aprile u.s. un decreto che ripropone, con efficacia dal 14 aprile al 3 maggio p.v., le misure già assunte con i precedenti decreti del mese di marzo, con alcune modifiche.
Ai sensi dell’art. 2, comma 1, il nuovo D.P.C.M. 10 aprile 2020, recante in rubrica “Misure di contenimento del contagio per lo svolgimento in sicurezza delle attività produttive industriali e commerciali”, sospende le attività ad eccezione di quelle espressamente indicate nell’allegato 3.
Indica, altresì, le attività per le quali è consentito il commercio al dettaglio (allegato 1) e i servizi alla persona (allegato 2).
Inoltre l’art. 2 del nuovo D.P.C.M., ai commi 3, 6, 7, e 12, prevede  forme di comunicazione preventiva al Prefetto per alcune categorie di attività.
A tal fine la Prefettura ha provveduto a predisporre un modello di comunicazione unico mediante il quale dovranno pervenire tutte le comunicazioni previste dall’art 2 del citato D.P.C.M.
A far data da oggi, 14 aprile, le comunicazioni dovranno essere effettuate solo ed esclusivamente attraverso il nuovo modello on-line presente sul sito della Prefettura.
Le aziende che hanno già trasmesso la comunicazione, ai sensi del D.P.C.M. 22 marzo 2020 NON dovranno effettuare una nuova comunicazioni e le attività potranno continuare salvo provvedimento di sospensione che sarà adottato a seguito di istruttoria e notificato all’azienda interessata.


L’ADDETTO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento