lunedì 20 aprile 2020

“Scrivi a Romano” un filo diretto per raccontare al sindaco storie, testimonianze, pensieri legati al nuovo stile di vita imposto dall’emergenza da Covid 19.


“Scrivi a Romano” un filo diretto per raccontare al sindaco storie, testimonianze, pensieri legati al nuovo stile di vita imposto dall’emergenza da Covid 19.
 
  "Scrivi a Romano" è il nuovo canale dedicato esclusivamente alle parole dei maceratesi che abbiano voglia di raccontare al sindaco come stanno affrontando la difficile situazione legata all’ emergenza da Covid 19 che ha modificato le loro abitudini, i loro sentimenti, la loro vita.
  “Ha scritto Oscar Wilde che la memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé” afferma il sindaco Romano Carancini “Penso che sarebbe bellissimo, una volta che ci saremo tutti riappropriati della nostra libertà, poter rileggere questo tempo e fare tesoro della nostra memoria. Lo possiamo fare scrivendo: un pensiero, una riflessione, una piccola storia, una speranza su quello che stiamo vivendo o su come vorremmo che fosse il nuovo inizio. Mi auguro” conclude il primo cittadino “che molti trovino un momento per lasciarmi la loro testimonianza che io considero anche un dono a tutta la Città. Bambini, anziani, studenti, genitori, chiunque ne abbia voglia, aspetto le vostre parole che un domani saranno memoria e narrazione di un tempo che non dimenticheremo mai.”

I messaggi potranno essere inviati tramite posta elettronica all' indirizzo  scriviaromano@comune.macerata.it o, in forma cartacea, al Comune di Macerata, Segreteria del Sindaco, piaggia della Torre 8 e dovranno concludersi con l’hashtag #insiemeavanticonfiducia

Nessun commento:

Posta un commento