martedì 14 aprile 2020

Eventi da Macerata

Due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata che si riunisce on line tramite la piattaforma Zoom.
 
  Convocato dal presidente Luciano Pantanetti in videoconferenza, si svolgerà domani e dopodomani (15 e 16 aprile) con inizio alle ore 16,30,  il Consiglio comunale di Macerata.
  Le due sedute saranno regolarmente trasmesse in streaming nel sito del Comune, sul canale 89 del digitale terrestre di EmmeTv e sulle frequenze 90.000 e 96.900 di Radio Nuova in Blu.
  Ricco l’ordine del giorno sul quale si confronteranno, ciascuno dal proprio computer, i consiglieri comunali. Si parte dalla convenzione tra il Comune di Tolentino e quello di Macerata per l’esercizio associato delle funzioni dell’ufficio Segreteria comunale, per proseguire poi su temi legati al settore finanziario. Tra gli argomenti l’anticipazione di liquidità ai sensi della legge 160/2019 proposta da Cassa Depositi e Prestiti, il riconoscimento del debito fuori Bilancio derivante dal lodo arbitrale Nuova Via Trento spa/Comune di Macerata, la ratifica della delibera di Giunta n.103/2020 che prevede variazioni al Bilancio 2020/2022 in via di urgenza, l’approvazione del Bilancio preventivo 2020/2022 dell’Istituzione Macerata Cultura e infine l’approvazione del Regolamento generale delle entrate comunali.
  Dopo la discussione la votazione delle delibere avverrà sempre in forma telematica.  (sb)
 
                                                  
Gli auguri e il ringraziamento del sindaco al Comando di Polizia locale
 
  Gli auguri di Buona Pasqua e il ringraziamento per il gravoso lavoro di ogni giorno sono stati al centro della visita che il sindaco Romano Carancini ha svolto domenica mattina al Comando di Polizia locale in viale Trieste. Collegati con la centrale operativa in videoconferenza, tutti gli operatori di Polizia locale hanno potuto ascoltare le parole del primo cittadino.
 
  “In questo momento di difficoltà collettiva ho voluto ringraziare la Polizia Locale a nome di tutta la Città per il contributo quotidianamente apportato a favore della comunità. Le donne e gli uomini della Polizia Locale non si sono risparmiati, fin dal primo giorno di emergenza, nel mettere in campo un'azione efficace e rigorosa per garantire il rispetto delle misure di contenimento, ma non perdendo mai il senso di umanità e di comprensione verso le persone.
Un ringraziamento particolare anche all'azienda Marangoni Cioccolato per essere stata preziosa ambasciatrice di quel sincero spirito di solidarietà e di vicinanza alla comunità che, sono certo, diventerà patrimonio anche per il dopo”.. 
 
 
  Da parte sua anche comandante Danilo Doria ha rivolto parole di riconoscenza per il primo cittadino. “Ringraziamo il sindaco che ha mostrato vicinanza nel giorno di Pasqua salutando e ringraziandoci di quanto stiamo facendo costantemente dall'inizio dell'emergenza covid” ha affermato Doria  “È un momento particolare e rischioso che però stiamo affrontando con professionalità e dedizione a tutela di tutta la comunità maceratese. Già in mattinata avevo inviato gli auguri e ringraziato tutto il Comando per il particolare senso del dovere con cui sta gestendo le attività. (sb)

Silvia Bianco
U.O. Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento